Chi siamo

Sapienza Medica è il magazine quadrimestrale della Facoltà di Medicina e Odontoiatria della Sapienza Università di Roma.

L’obiettivo principale è rispondere alla necessità di “comunicazione” espresso dalla Facoltà e dai membri che la compongono.

Il progetto editoriale, che ha quale interlocutore primario la comunità di studenti delle scienze mediche d’ateneo, mira ad incentivare e favorire il dibattito “interno” tra i diversi attori della comunità accademica di Facoltà, che quello “esterno” verso la società civile, in chiave di public engagement.

Per tali ragioni, il magazine prevede ampi spazi dedicati sia ai temi “più sentiti” nel contesto accademico in ambito medico-sanitario, come ad esempio i cambiamenti apportati dalle tecnologie digitali nella formazione medica, dando voce a studenti, dottorandi, assegnisti di ricerca, specializzandi e docenti della Facoltà.

Al contempo, inoltre, l’attenzione della rivista è rivolta anche ad argomenti inerenti all’ambito della medicina e della salute, che ricoprono un ruolo centrale nel dibattito pubblico contemporaneo.

Direttrice Responsabile:
Antonella Polimeni, antonella.polimeni@uniroma1.it;

Coordinatore Editoriale:
Giovanni Brancato, giovanni.brancato@uniroma1.it

Responsabilità scientifica:
Presidenza della Facoltà di Medicina e Odontoiatria, presidenza-medicinaodontoiatria@uniroma1.it;

Editore:
Sapienza Università Editrice (SUE),
Piazzale Aldo Moro 5 – 00185 Roma
www.editricesapienza.it – editrice.sapienza@uniroma1.it
Iscrizione Registro Operatori Comunicazione n. 11420

ISSN 2724-1785

Rivista di proprietà di Sapienza Università di Roma. Registrata al Tribunale civile di Roma n. 91 del 19 maggio 2021.

Per contattare la redazione scrivere a: sapienzamedica.magazine@uniroma1.it